rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Droga e cellulari in carcere: 15 arresti in tutta Italia, coinvolta anche Salerno

Quindici arresti e 22 perquisizioni per spaccio e corruzione di pubblici ufficiali: è scattata all'alba la delicata operazione della squadra Mobile di Padova

Quindici arresti e 22 perquisizioni per spaccio e corruzione di pubblici ufficiali: è scattata all'alba la delicata operazione della squadra Mobile di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga su richiesta del pm Sergio Dini. Nel mirino della Polizia, Salerno, Belluno, Lecce, Matera, Napoli, Rovigo, Torino, Trieste, Venezia, Varese, Verona, Vicenza e a Porto Tolle.

Le ordinanze, firmate dal gip Mariella Fino, sono eseguite da oltre 100 agenti e anche delle squadre mobili delle città coinvolte. Contestualmente, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, 37 le perquisizioni effettuate anche negli edifici della Casa di Reclusione di Padova a carico di vari soggetti coinvolti, tra cui 9 agenti di polizia penitenziaria. Smantellato un sistema di consegne all’interno del carcere: gli agenti della polizia penitenziaria, in concorso con familiari ed ex detenuti, portavano in carcere droga e materiale tecnologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e cellulari in carcere: 15 arresti in tutta Italia, coinvolta anche Salerno

SalernoToday è in caricamento