rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nascondeva in casa un chilo di cocaina: arrestato spacciatore a Nocera Inferiore

Sequestrati contanti e valori cambiari per 15mila euro. La droga tagliata avrebbe potuto fruttare un profitto di circa 90mila euro

Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato a Nocera Inferiore ieri sera, venerdì 6 settembre, in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I fatti

Durante l’attività di controllo a carico di soggetti ritenuti vicini agli ambienti del narcotraffico, sono stati effettuati vari controlli e perquisizioni domiciliari. In particolare, presso l’abitazione di anziani parenti di un soggetto sospettato di detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 grossi involucri contenenti quasi un chilogrammo di cocaina, nascosti tra i mobili di una camera nella disponibilità dello stesso.

I soldi

Nel prosieguo della perquisizione sono stati trovati un bilancino di precisione e banconote di vario taglio per oltre 10mila euro e vari effetti cambiari di valore superiore a 15mila euro, ritenuti il provento dell’attività delittuosa. La droga sequestrata era ancora composta in grosse “pietre”, che sarebbero poi state sottoposte al cosiddetto “taglio” per moltiplicare la quantità e ottimizzare i profitti. Tagliando da uno a tre la cocaina avrebbe potuto fruttare anche 90mila euro di profitto. Lo spacciatore V.L. di anni 34 è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dal PM di turno, associato presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa un chilo di cocaina: arrestato spacciatore a Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento