rotate-mobile
Cronaca Camerota

Marijuana, ecstasy e cocaina: nei guai oltre 30 giovani, blitz in Cilento

Week end di Ferragosto di serrati controlli dei Carabinieri nel Golfo di Policastro: in particolare, tre giovani sono stati arrestati e tre denunciati per droga. Altri 25, segnalati in Prefettura

Week end di Ferragosto di serrati controlli dei Carabinieri nel Golfo di Policastro. Circa cinquanta militari della Compagnia di Sapri hanno presidiato le strade che portano alle discoteche della costa. Ogni notte, infatti, sono stati organizzati servizi coordinati di controllo del territorio, nell'ottica anche della prevenzione delle stragi del sabato sera.

Fermati, in particolare, tre giovani, due uomini ed una donna, trovati in possesso di un panetto di hashish del peso di circa cento grammi. I ragazzi, fermati al bivio di Policastro Bussentino, dopo aver ammesso le loro colpe, hanno dichiarato che la droga era destinata al “popolo” dei locali notturni: per i responsabili, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, è stato convalidato l’arresto nella giornata di ieri. Altri tre giovani, invece, fermati tra Palinuro e Marina di Camerota sono stati denunciati: il primo, classe ’95, è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro, mentre il secondo, di 21 anni, è stato colto alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droga ed il terzo, di 24 anni, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, poi sequestrato.

Inoltre, sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga nell'ambito dei controlli effettuati da militari in uniforme ed in borghese, sulle strade, fuori dalle discoteche e fuori dai bar. Segnalati in Prefettura circa 25 giovani per uso personale di sostanza stupefacente, sequestrando 30 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 10 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina, nonché alcune pasticche di ecstasy. A molti dei giovani segnalati, tutti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stata anche ritirata la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana, ecstasy e cocaina: nei guai oltre 30 giovani, blitz in Cilento

SalernoToday è in caricamento