rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non si fermano all'Alt e lanciano un casco contro la Polizia: denunciato un baby pusher

A carico dei giovani e dei rispettivi genitori, sono stati elevati i relativi verbali per gravi inadempienze al Codice della Strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e l'omessa revisione del veicolo, guida senza patente

E' finito nei guai un minorenne, 17enne, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale per non essersi fermato all’alt degli agenti. Il ragazzino, alla guida di uno scooter e con a bordo un passeggero, non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno, eludendo il controllo e dando il via ad una fuga in direzione Pontecagnano.

Durante l’inseguimento, il conducente ha lanciato un casco contro la vettura della Polizia ed ha tentato di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente, subito recuperato dai poliziotti, che in seguito agli accertamenti del locale gabinetto di polizia scientifica è risultata essere hashish per il peso complessivo di circa 20 grammi. Riusciti a dileguarsi, i giovani, a seguito degli accertamenti effettuati dai poliziotti, sono stati ben presto rintracciati: il conducente, in particolare, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di droga e resistenza a Pubblico Ufficiale. A carico dei giovani e dei rispettivi genitori, inoltre, sono stati elevati i relativi verbali per gravi inadempienze al Codice della Strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e l’omessa revisione del veicolo, guida senza patente perché mai conseguita, inosservanza all’alt intimato dagli agenti, con l’irrogazione in totale di circa seimila euro in sanzioni amministrative pecuniarie. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'Alt e lanciano un casco contro la Polizia: denunciato un baby pusher

SalernoToday è in caricamento