rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Spaccio a Battipaglia: droga nei cassonetti dei contatori, 2 arresti e una denuncia

Uno dei due giovani pusher, recandosi presso un cassonetto dei contatori dell’acqua, aveva prelevato una busta in cellophane contenente sostanza di colore bianco, consegnata poi all'acquirente, ricevendo in cambio delle banconote

Continuano senza sosta, i controlli degli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Immacolata Acconcia. Dopo un servizio di osservazione eseguito in prossimità di alcuni istituti scolastici, alle ore 14 di ieri, sono stati tratti in arresto G.R. di 21  anni e C.A. di 27 anni, entrambi incensurati, i quali detenevano circa 150 grammi di marijuana, suddivisa in 60 confezioni pronte per la vendita. I due giovani, appartenenti a famiglie “bene” di Battipaglia, erano stati notati nelle ore più calde del giorno in prossimità della Scuola Statale Alfonso Gatto. Il sospetto che i due giovani fossero dediti alla vendita di stupefacenti, si è concretizzato nel corso del servizio di osservazione, nel momento in cui gli agenti hanno visto che alcuni presunti clienti si avvicinavano ai giovani e subito dopo G.R. si allontanava, recandosi presso un cassonetto dei contatori dell’acqua per prelevare una busta in cellophane contenente sostanza di colore bianco, consegnata poi all'acquirente, ricevendo in cambio delle banconote. Accertato il motivo della presenza di G.R. e C.A. in quel determinato posto, i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato entrambi, nonché l’acquirente, un 19enne giunto a bordo di una Smart di colore blu.

A seguito di una prima perquisizione, nel cassonetto dei contatori dell’acqua gli agenti hanno trovato una busta contenente 20 confezioni di marijuana e nel corso del prosieguo della perquisizione, estesa alle pertinenze del vicino garage di G.R., hanno trovato, in un cassonetto interrato dell’elettricità, una seconda busta di cellophane contenente 40 dosi confezionate di marijuana, un bilancino elettronico di precisione la somma di 140 euro in banconote di vario taglio, nonché una banconota di 20 euro rinvenuta addosso a G.R. Lo stupefacente ed il bilancino di precisione sono stati sottoposti a sequestro, insieme alla somma di danaro ritenuta sicuro provento dell’attività illecita. I due giovani spacciatori arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari. Nella stessa mattinata di ieri, gli agenti della squadra investigativa, dopo un servizio di osservazione, hanno denunciato per detenzione al fine di spaccio di eroina, G.S. 25enne incensurata, la quale aveva appena consegnato una dose di eroina a due giovani battipagliesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Battipaglia: droga nei cassonetti dei contatori, 2 arresti e una denuncia

SalernoToday è in caricamento