rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Camillo Benso Cavour

"Due cuori e una zampa": in piazza Cavour animalisti ed Humanitas

Giornata di sensibilizzazione contro l'abbandono degli amici a quattro zampe promossa da Humanitas, Ordine Medici Vetrinari e Lega per la difesa del cane

Tutti in piazza Cavour, stamattina, in occasione della giornata di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali promossa dalll' Humanitas, dallOrdine Medici Vetrinari e dalla Lega per la difesa del cane. Riflettori puntati, dunque, su sterilizzazione, adozione e microchippatura presso gli stands allestiti per l'occasione, accanto a “Mafalda”, la nuova ambulanza veterinaria per l'assistenza degli animali che, al momento, interviene a Salerno e Pellezzano.

I volontari dell’Humanitas, guidati dal presedente Roberto Schiavone, e gli animalisti della Lega per la difesa del cane, capitanata da Antonella Centanni, insieme con i medici veterinari, dunque, hanno distribuito ai cittadini a passeggio su lungomare, interessante materiale informativo. "Dall'autunno verrà avviato il corso di formazione, organizzato con L'Università di Napoli e l'Ordine dei Veterinari, per i volontari di Mafalda, necessario sia per l'efficienza dell'intervento che per salvaguardare l'incolumità di chi opera sulla stessa ambulanza", hanno annunciato il responsabile Enrico Auletta insieme al presidente dell'Ordine dei veterinari, Orlando Paciello. 

Due cuori e una zampa/piazza Cavour

"I cittadini che intendono lanciare le loro segnalazioni, potranno contattare i vigili urbani che a loro volta allerteranno l'Asl e, quindi, nel caso in cui fosse necessario, verrà disposto l'intervento di Mafalda", hanno spiegato i volontari della Lega del Cane Assunta Salvino e Giovanni D'Auria. Entusiasmo, intanto, tra grandi e piccini, stregati dai teneri cucciolotti portati in piazza Cavour per l'occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due cuori e una zampa": in piazza Cavour animalisti ed Humanitas

SalernoToday è in caricamento