rotate-mobile
Cronaca Mariconda

Due rapine in poche ore a Mariconda: la Polizia arresta un 31enne

L'uomo aveva preso di mira due anziani di Mariconda: al primo aveva sottratto una catenina d'oro e al secondo un portamonete contentente 60 euro. Lo hanno arresto gli agenti della sezione Volanti

Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Volanti della Questura hanno arrestato L.D.S., salernitano di 31 anni. L'uomo è responsabile di due rapine commesse oggi pomeriggio a Maricaonda, a poca distanza l'una dall'altra, ai danni di anziani del quartiere. L.D.S, con con precedenti per reati contro il patrimonio, ha dapprima rapinato un anziano di sua conoscenza: ha bussato alla porta della sua abitazione, gli ha chiesto soldi e gli ha strappato dal collo la catenina d'oro causandogli escoriazioni. La vittima è stata trasportata in ospedale ma ha fatto in tempo a fornire agli agenti informazioni utili a tracciare l'identikit del rapinatore.

L.D.S, non ancora soddisfatto del bottino, ha raggiunto la madre della sua ex compagna, residente a Mariconda, l’ha spintonata e le ha sottratto un portamonete dalla giacca, contenente circa 60 euro. Il secondo tentativo di fuga del rapinatore è stato però interrotto dal tempestivo arrivo della Polizia. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti della sezione Volanti mentre era ancora nelle vicinanze dell’edificio dove aveva commesso il secondo reato, ed è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno – Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli oggetti sottratti ai due anziani, nel primo caso una collana dal valore di circa 500 euro e nella seconda rapina un portamonete con all’interno 60 euro, sono stati restituiti alle vittime della rapina, che hanno sporto querela in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in poche ore a Mariconda: la Polizia arresta un 31enne

SalernoToday è in caricamento