Cronaca Centro

E' arrivato un mulino in città

Dal 14 DICEMBRE in Piazza XXIV Maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Mulino Urbano nasce con un obiettivo molto ambizioso: dare alla Città di Salerno un NUOVO PANE e nuovi prodotti realizzati con l’attenzione e la cura di un tempo.

Mulino Urbano intende riportare l’attenzione del consumatore al valore reale e ai sapori del grano e delle materie prime coltivate con etica, rigore e rispetto verso il territorio di provenienza.

Mulino Urbano vuole far riscoprire a Salerno il sapore del Pane realizzato con farine poco raffinate e molite a pietra, con basso contenuto di glutine e dare spazio a produzioni medio-piccole nazionali e locali come le farine di “Terre di Resilienza, o i pomodori di Corbarì - I Sapori di Corbara.


Mulino Urbano sarà aperto dalla mattina con pane fresco, prodotto con lievito Madre ma dedicherà all’inizio della giornata un angolo speciale per la caffetteria e la pasticceria fresca e secca.


Per la pausa pranzo, invece, ci sarà la gastronomia con piatti semplici e leggeri che ripenseranno alcune ricette della tradizione anche in pratiche confezioni takeaway, senza dimenticare “i piatti del giorno” realizzati dallo Chef a seconda della stagione.

Non solo Pane al Mulino Urbano ma anche Pizza sempre calda in pala e in teglia, padellino e focaccia genovese, realizzata con la stessa attenzione con cui verrà prodotto il Pane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato un mulino in città

SalernoToday è in caricamento