rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, scoperti 42 allacci abusivi alla rete elettrica: truffa per oltre 100 mila euro

I carabinieri con l'aiuto dei tecnici dell'Enel, hanno effettuato controlli a tappeto nella zona scoprendo i numerosi allacci abusivi effettuati tramite bypass a contatori regolarmente collegati

Era un pacchetto completo quello che alcuni proprietari di immobili, in zona Campolongo ad Eboli, offrivano agli stranieri a prezzi esorbitanti: fitto di appartamenti con acqua e luce compresa. L'unico problema è che la corrente elettrica non veniva pagata da nessuno. I carabinieri della stazione di Santa Cecilia, infatti, hanno scoperto 42 allacci abusivi alla rete elettrica.

I sospetti erano partiti analizzando il consumo reale di energia elettrica che risultava di molto superiore a quanto riportato dai contatori delle abitazioni allacciate regolarmente alla rete. I carabinieri, quindi, con l'aiuto dei tecnici dell'Enel, hanno effettuato controlli a tappeto nella zona scoprendo i numerosi allacci abusivi effettuati tramite bypass a contatori regolarmente collegati. Si ipotizza un danno di oltre 100.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, scoperti 42 allacci abusivi alla rete elettrica: truffa per oltre 100 mila euro

SalernoToday è in caricamento