menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ambulanza (Foto Nessuno tocchi Ippocrate)

L'ambulanza (Foto Nessuno tocchi Ippocrate)

Soccorso dal 118 mette a soqquadro l'ambulanza: fermato straniero ad Eboli

Momenti di tensione, ieri sera, a bordo di un'ambulanza della Croce Verde di Battipaglia. Ad avere la peggio dal lancio di oggetti è stato un giovane volontario

Momenti di tensione, ieri sera, a Battipaglia, dove un equipaggio della Croce Verde di Battipaglia, è stato aggredito da un cittadino straniero violento e ubriaco. L’episodio – riporta Il Mattino – si è verificato lungo Strada Statale 175, in località Campolongo di  Eboli. Qui un medico, un’infermiera, un volontario e l’autista dell’ambulanza del 118 sono giunti per soccorre una persona coinvolta in un presunto incidente stradale. E si sono trovati davanti ad un uomo di nazionalità straniera, disteso sulla strada in stato confusionale.

L'aggressione

A quel punto lo hanno bloccato e portato sull’ambulanza per condurlo in ospedale. Ma, durante il tragitto, il paziente ha iniziato a scagliarsi contro il personale sanitario e a danneggiare le attrezzature presenti a bordo (un aspiratore del liquidi, collari, agocanule, siringhe e uno zaino di soccorso). Ad avere la peggio dal lancio di oggetti è stato il volontario che è stato colpito in pieno volto da un oggetto. Per lui, fortunatamente, nulla di grave.  Al termine del burrascoso viaggio, lo straniero è stato affidato alle cure dei medici del pronto soccorso ebolitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento