rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Campolongo Hospital, i lavoratori aderiscono all’accordo sull’una tantum del contratto

Malangone e De Sio annunciano: "Hanno aderito all’accordo l’80% degli aventi diritto, ovvero 211 su 243. L’accordo che portiamo avanti significa trasparenza per i lavoratori"

Le segreterie provinciali di Cisl Fp e Uil Fpl comunicano che nella struttura del Campilongo Hospital sono molti i lavoratori che preferiscono l’intesa al ricorso alla magistratura.

La vertenza

Gli infermieri del Campilongo Hospital di Eboli hanno scelto di aderire all’accordo sull’una tantum firmato da Cisl Fp e Uil Fpl. Come già accaduto in altre strutture della Campania, anche a Salerno i lavoratori iscritti alla Cgil scelgono la via della contrattazione e non quella legale, per ricevere subito in busta paga il contribuito per l’una tantum.
“Hanno aderito all’accordo l’80% degli aventi diritto, ovvero 211 su 243 - spiegano Antonio Malangone e Antonio De Sio, rispettivamente delle segreterie provinciali di Cisl Fp e Uil Fpl - l’accordo che portiamo avanti significa trasparenza per i lavoratori. Anche nella struttura della clinica Salus di Battipaglia i lavoratori hanno aderito più del 95% , sarà pagato una tantum la somma in un unica soluzione stipendio di luglio”.

Poi i due sindacalisti precisano: "L'intenzione della Cgil-Fp di organizzare una manifestazione di protesta all’esterno della struttura di Eboli con una sparuta rappresentanza e qualche dirigente sindacale proveniente da tutta la Regione, non fa altro che confermare la genuinità dell’accordo firmato dai due sindacati con l’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campolongo Hospital, i lavoratori aderiscono all’accordo sull’una tantum del contratto

SalernoToday è in caricamento