rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, Cardiello conferma: "La Polstrada resta nell'immobile abusivo"

Il Ministero dell'Interno ha risposto, a distanza di mesi, ad un'interrogazione del senatore di Forza Italia, che, adesso, chiede alle istituzioni locali di fare squadra onde evitare "spiacevoli sorprese"

Gli uffici della polizia stradale di Eboli resteranno, almeno per il momento, ubicati all’interno di un immobile abusivo. Lo conferma il senatore di Forza Italia Franco Cardiello che, nei mesi scorsi, aveva presentato un’interrogazione al Ministero dell’Interno. "Nonostante l'immobile ospitante le forze dell'ordine sia stato costruito in zona non edificabile e manca un accatastamento che darebbe il via libera ad una serie di adempimenti amministrativi fondamentali per la messa in sicurezza dello stesso, non si intravedono rischi concreti di delocalizzazione”.

Ma l'attenzione deve restare alta. “Il tavolo di concerto con Ministero ed Anas – sottolinea l’esponente berlusconiano - non deve rimanere improduttivo bensì, con intensa collaborazione, dovrà inevitabilmente elaborare una exit strategy definitiva”. Di qui l’appello rivolto al Comune di Eboli affinchè assuma “un ruolo di grande attivisimo onde evitare spiacevoli sorprese. Con questa risposta tutte le parti dovranno fare ogni sforzo possibile per un punto d'incontro. Resta l'indispensabilità di mantenere un presidio di legalità nella nostra città, e su questo non si torna indietro" conclude Cardiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, Cardiello conferma: "La Polstrada resta nell'immobile abusivo"

SalernoToday è in caricamento