rotate-mobile
Cronaca Eboli

Partono le riprese de "La strada senza tasse": Insinna in pizzeria ad Eboli

Il famoso attore e conduttore televisivo si trova nella città della provincia di Salerno per un progetto sociale che propone un esperimento basato sul rapporto tra famiglie ed istituzioni nel campo dei servizi

Tanta curiosità, ieri sera, ad Eboli, dove all’interno della storica pizzeria “Perrotta” è arrivato il famoso attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, il quale ha potuto degustare le specialità preparate dalle pizzaiole del locale situato in via Paparone 19.

Ma perché Insinna si trova ad Eboli? La Rai ha scelto il centro storico del comune salernitano per un progetto sociale che propone un esperimento basato sul rapporto tra famiglie ed istituzioni nel campo dei servizi. Eboli, dunque, diventa il set di un docureality della Rai per 5 settimane. La casa di produzione "Stand by me", che fa capo ad uno dei nomi eccellenti nel campo della produzione creativa, Simona Ercolani, dopo una lunga selezione tra moltissimi Comuni, ha scelto Eboli per questa singolare esperienza che sarà condotta proprio dal presentatore di “Affari Tuoi” conosciuto anche per il ruolo del “capitano Anceschi” nelle precedenti edizioni di “Don Matteo”.

L'esperimento

Il progetto coinvolge diversi nuclei familiari ebolitani, i quali vivranno senza il Comune, senza servizi, senza regole e tasse e si gestiranno in autonomia tutti i servizi. Il programma dirà se i cittadini riusciranno ad “autogovernarsi” con successo, se si andrà al collasso o decideranno che è meglio l'amministrazione pubblica rispetto all'autogoverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le riprese de "La strada senza tasse": Insinna in pizzeria ad Eboli

SalernoToday è in caricamento