menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto "Mattei-Fortunato" di Eboli, garantite le corse die bus per gli studenti: gli orari

Dopo i disagi legati al trasporto degli studenti, denunciati pubblicamente dal rappresentante d’istituto Guglielmo Anastasio, qualcosa si è iniziato a muovere con l’intervento del sindaco Cariello e grazie alla disponibilità delle ditte di trasporto

Dopo i disagi legati al trasporto degli studenti dell'IIS Matteo-Fortunato di Eboli,  denunciati pubblicamente dal rappresentante d’istituto Guglielmo Anastasio, qualcosa si è iniziato a muovere con l’intervento diretto del sindaco Massimo Cariello e grazie alla disponibilità delle ditte di trasporto. 

L’annuncio

A confermarlo è la rappresentante dei genitori Rosa Adelizzi che è anche la presidente del consiglio d’istituto: “Insieme ad altri genitori ho incontrato il sindaco Cariello per conoscere i provvedimenti relativi al trasporto. Il primo cittadino ci ha fatto sapere che, attraverso la Provincia di Salerno, ha ottenuto le corse necessarie da parte di due aziende di trasporti che assicureranno il servizio agli studenti fin dentro al piazzale della scuola Giustino Fortunato. I costi di abbonamento saranno decisi a breve, intanto le aziende Las e Palmentieri hanno garantito comunque il trasporto degli studenti per i primi giorni, prima di rendere noti i costi di abbonamento”.

Gli orari

Trovato anche un accordo sugli orari: da Eboli partenze LAS per istituto agrario 7:45 - 7:55 - 8:10; da Santa Cecilia partenza Palmentieri 7:05, Battipaglia 7:25, Eboli (Agrario) 7:40; da Battipaglia se necessario LAS 8:10 Eboli (Agrario) 8:25. Ritorno da Eboli all’uscita dalla scuola negli orari 13:30 - 14:00 - 14:20. Orario scolastico provvisorio dell’Istituto Agrario: entrata 8:30, uscita 12.15.

Il commento 

“Un ottimo risultato - commenta Anastasio – e mi preme fare un plauso al sindaco Cariello che ha da subito accolto il nostro appello e indicato le varie soluzioni possibili, tenendo a cuore la sicurezza degli studenti. Un ringraziamento alle ditte di trasporti coinvolte per la loro immediata disponibilità”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento