rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli by night, divertimento fino a tarda sera nei weekend: ecco il regolamento

Il capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello: "Il fine primario era e resta quello di garantire un divertimento sano e genuino ai giovani, pur rispettando la quiete pubblica"

Dopo 90 giorni di lavoro in commissione politiche giovanili, presso il Comune di Eboli, ieri è stato presentato il nuovo regolamento per le attività serali. Punti cardine sono: il prolungamento degli orari di divertimento fino alle ore 1,00 nei weekend a partire dal 15 giugno al 30 settembre; rafforzamento delle forze dell’ordine durante gli orari notturni. Molto soddisfatto il vice presidente della commissione Damiano Cardiello: “Il 90% della proposta che ho presentato in materia è stato accolto dalla Giunta. Il fine primario era e resta quello di garantire un divertimento sano e genuino ai giovani, pur rispettando la quiete pubblica".

"Per farlo – spiega il giovane capogruppo di Forza Italia - era necessario l'allungamento degli orari notturni nei weekend a partire dal 15 giugno fino al 30 settembre. In questo modo abbiamo raggiunto un triplice obiettivo: rendere Eboli festosa e allegra durante il periodo estivo; dare una boccata d'ossigeno agli esercenti del settore, investiti da una crisi economica perdurante e dare ai giovani un segnale importante in tema di divertimento serale”. “Ovviamente - prosegue l’esponente azzurro -  sottolineo che i controlli per i furbetti di turno dovranno essere mirati a evitare caos, con l'obbligo di installare dei limitatori di suono alle casse e invito sindaco e Giunta a obbligare al recepimento nei regolamenti condominiali il testo adottato al fine di evitare chiamate inopportune ai carabinieri poichè il regolamento è stato adottato all'unanimità delle forze politiche".

Poi Cardiello conclude: "Ringrazio tutti coloro i quali, in primis il coordinatore del Forum della Gioventù, hanno dato un contributo fondamentale in termini di idee alla stesura del testo definitivo. Eboli by night, un nuovo inizio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli by night, divertimento fino a tarda sera nei weekend: ecco il regolamento

SalernoToday è in caricamento