rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca Eboli

Deposito irregolare di rifiuti a Eboli, fioccano le multe

In particolare le difformità sono state riscontrate al Rione Pescara, in via Walter Tobagi, in via Sacro Cuore e in via Lussu

Deposito irregolare di rifiuti, fioccano le multe a Eboli. In presenza dell’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, gli ispettori ambientali e gli agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato diversi sopralluoghi in città per contrastare il fenomeno di conferimento errato di rifiuti.

Le sanzioni

Sei i verbali elevati. Non trattandosi di abbandono, ma di mancato rispetto delle regole della differenziata, i verbali elevati sono di 60 euro cadauno, per un totale di 360 euro tutti a carico di residenti della zona. In particolare le difformità sono state riscontrate al Rione Pescara, in via Walter Tobagi, in via Sacro Cuore e in via Lussu.

"Stiamo conducendo una battaglia di civiltà e speriamo che i cittadini che rispettano le regole lo apprezzino - ha spiegato l’Assessore La Brocca - e che i verbali servano di ammonimento a coloro che, invece, perseverano in comportamenti incivili che vanno a danno dell’intera collettività. Rispettare il proprio ambiente, dove si vive e si lavora, dovrebbe essere un valore condiviso. Sarò soddisfatta il giorno in cui non potremo elevare alcun verbale perché troveremo tutto in regola".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito irregolare di rifiuti a Eboli, fioccano le multe

SalernoToday è in caricamento