rotate-mobile
Cronaca Eboli

Deposito irregolare di rifiuti a Eboli, fioccano le multe

In particolare le difformità sono state riscontrate al Rione Pescara, in via Walter Tobagi, in via Sacro Cuore e in via Lussu

Deposito irregolare di rifiuti, fioccano le multe a Eboli. In presenza dell’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, gli ispettori ambientali e gli agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato diversi sopralluoghi in città per contrastare il fenomeno di conferimento errato di rifiuti.

Le sanzioni

Sei i verbali elevati. Non trattandosi di abbandono, ma di mancato rispetto delle regole della differenziata, i verbali elevati sono di 60 euro cadauno, per un totale di 360 euro tutti a carico di residenti della zona. In particolare le difformità sono state riscontrate al Rione Pescara, in via Walter Tobagi, in via Sacro Cuore e in via Lussu.

"Stiamo conducendo una battaglia di civiltà e speriamo che i cittadini che rispettano le regole lo apprezzino - ha spiegato l’Assessore La Brocca - e che i verbali servano di ammonimento a coloro che, invece, perseverano in comportamenti incivili che vanno a danno dell’intera collettività. Rispettare il proprio ambiente, dove si vive e si lavora, dovrebbe essere un valore condiviso. Sarò soddisfatta il giorno in cui non potremo elevare alcun verbale perché troveremo tutto in regola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito irregolare di rifiuti a Eboli, fioccano le multe

SalernoToday è in caricamento