rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, il sindaco Conte dopo la sparatoria: "È ora che le forze dell'ordine diano un segnale"

Non si è fatta attendere la presa di posizione del sindaco di Eboli, Mario Conte, dopo la sparatoria avvenuta in città. L'affondo del Pd: "Conte faccia il sindaco invece di pensare alla politica politicante"

Non si è fatta attendere la presa di posizione del sindaco di Eboli, Mario Conte, dopo la sparatoria avvenuta in città. Il primo cittadino, messosi in contatto con le forze dell’ordine impegnate sul territorio, ha chiesto interventi incisivi. 

L’incontro 

Conte, inoltre, ha chiesto anche un incontro col Procuratore dalla Repubblica del Tribunale di Salerno.  “È necessario – sottolinea - far sentire una maggiore presenza dello Stato. Far capire che Eboli non è terra di nessuno. Ho chiesto a Prefetto e Questura di organizzare un forte presidio del territorio”.

L'affondo del Pd

Sulla questione si è espresso il circolo locale del Partito Democratico, che si è lanciato all'attacco del primo cittadino: "Appena poche settimane fa avevamo lanciato, nel corso dell’ultimo donsiglio comunale, l’allarme sicurezza a seguito di una rapina mascherata e di una sparatoria in pieno centro. Il sindaco ci rispose che creavamo allarmismo, che non facevamo il bene di Eboli, che descrivevamo una realtà da Far West. Ci voleva quanto accaduto nelle ultime ore al Rione Pescara, la sparatoria con feriti, perché si accorgesse che ormai Eboli è in balia di bande criminali. E cosa fa Mario Conte? Qualche telefonata per cercare di camuffare il nulla prodotto in questi mesi sul tema della sicurezza. Serve una risposta decisa dello Stato, a partire dal Comune, in quanto non è più accettabile che i genitori debbano vivere nel terrore quando i loro figli escono di casa. Siamo quindi a chiedere a Mario Conte di fare il sindaco, se ne è capace, invece di continuare ad occuparsi della politica politicante chiedendo le dimissioni dei dirigenti del Pd o preoccupandosi della mancata candidatura ed elezione di suo cugino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, il sindaco Conte dopo la sparatoria: "È ora che le forze dell'ordine diano un segnale"

SalernoToday è in caricamento