menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spaccio ad Eboli, in 14 vanno a processo: centinaia i capi d'accusa

L'inchiesta fu condotta dalla Dda, nel 2005, partendo da un gruppo con base ad Eboli, nella zona di Campanile ma che operava anche a Scampia, con uno dei fornitori stabili del gruppo di Eboli

Spaccio nella zona di Eboli, in quattordici finiscono a processo per oltre 900 capi d'accusa, relativi a cessioni di stupefacenti. L'accusa è di associazione a delinquere. 

L'indagine

L'inchiesta fu condotta dalla Dda, nel 2005, partendo da un gruppo con base ad Eboli, nella zona di Campanile ma che operava anche a Scampia, con uno dei fornitori stabili del gruppo di Eboli. La droga arrivava però anche dall'Agro nocerino, da Scafati per la precisione. Gli inquirenti registrarono centinaia di passaggi di spaccio attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, con movimenti accertati nei Picentini e nella Valle del Sele, oltre che ad Eboli. Come per le tradizionali inchieste basate sullo spaccio, anche qui i componenti del gruppo svolgevano ruoli diversi: dalla custodia dello stupefacente alla cessione ai clienti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento