Cronaca

Scuole, a Eboli e Teggiano iniziati i lavori per l' emergenza da Covid-19

Il presidente Strianese: "Per la Provincia è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, soprattutto a seguito dell’emergenza epidemiologica"

La Provincia di Salerno ha iniziato i lavori di manutenzione degli edifici scolastici per fronteggiare l'emergenza sanitaria da Covid-19 ed aumentare i livelli di sicurezza per l’Area Sud del territorio provinciale.

I cantieri 

I lavori dell'importo complessivo di 1 milione di euro, sono stati finanziati dal decreto legge 104/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riguardano gli edifici scolastici dell'Area sud della Provincia di Salerno. Si è partiti da due edifici scolastici: dall'Istituto tecnico agrario Fortunato di Eboli dove erano previsti interventi di rifacimento della facciata e sostituzione di infissi e dal liceo artistico P. Leto di Teggiano

Il commento

Soddisfatto il sindaco Michele Strianese: “Gli interventi sono coordinati dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Per la Provincia è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, soprattutto a seguito dell’emergenza epidemiologica. Aggiungo inoltre che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, a Eboli e Teggiano iniziati i lavori per l' emergenza da Covid-19

SalernoToday è in caricamento