rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Curiosità, tutti i salernitani con il naso all'insù per l'eclissi solare

Tanti i curiosi che, muniti di lenti scure e filtri, hanno ammirato il fenomeno che si ripeterà il 6 giugno 2020, ma allora la superficie solare coperta sarà minore

Tutti salernitani con il naso all'insù, questa mattina, per ammirare l'eclissi solare, proprio nel giorno dell’equinozio di Primavera. Il sole è stato oscurato dalla posizione della Luna che si è posizionata fra la grande stella ed il nostro pianeta, coprendo la superficie del Sole ai nostri occhi.

L’eclissi in Italia è stata parziale e ha raggiunto l’apice tra le 10.30 e le 11. L’area più fortunata in termini di intensità di eclissi, è stata quella del Nord Italia, ma il suggestivo spettacolo è stato visibile anche nel nostro territorio. Tanti i curiosi che, muniti di lenti scure e filtri, hanno ammirato il fenomeno che si ripeterà il 6 giugno 2020, ma allora la superficie solare coperta sarà minore e l’evento non sarà così particolare in quanto l’eclissi oggi coincide, come spiegato, con l’equinozio di primavera. Insomma, una mattinata "cosmica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, tutti i salernitani con il naso all'insù per l'eclissi solare

SalernoToday è in caricamento