rotate-mobile
Cronaca

Elezioni ordine degli ingegneri, la lista "Tutti in ordine"

La lista è formata da ingegneri di varie specializzazioni, tutti under 40: si propongono per un cambiamento "nella gestione dell'ordine"

Si chiama “Tutti In Ordine” la nuova proposta di radicale cambiamento in vista delle prossime elezioni che interesseranno i membri dell’ordine degli ingegneri di Salerno. A portare avanti il progetto - si apprende da una nota - è un gruppo di giovani ingegneri, tutti under 40, con specifiche ed avanzate competenze in tutti i settori dell’ingegneria e con una forte determinazione nel voler attualizzare e rendere più efficace il ruolo dell’ordine rispetto alle nuove esigenze degli iscritti.

Tra i 15 candidati al ruolo di consigliere alle prossime elezioni che si terranno il 26 e 27 giugno ci sono ingegneri civili, ambientali, meccanici, elettronici, tutti con un curriculum ricco di esperienze sia in ambito accademico che professionale, alcuni di essi con precedenti rilevanti nell’ambito dei ruoli dell’amministrazione pubblica.

La chiave di volta del programma, il quale ha un respiro molto ampio e di lungo termine, vuole essere la assoluta trasparenza negli atti e nel bilancio dell’ordine, nonché la volontà di rapportare le attività di quest’ultimo al territorio creando una rete di collegamenti con aziende, imprese, enti locali. L’idea forte è quella di aprire le attività e i processi di cui l’ordine è attore, a tutti gli iscritti, in quella che vuole essere una gestione basata sulla democrazia partecipata e sulla condivisione delle competenze.

Il gruppo “Tutti In Ordine” ha già tenuto diversi incontri di presentazione con gli ingegneri della provincia e supporta le proprie attività mediante un sito internet www.tuttinordine.it, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni sulle iniziative, sui candidati e sul programma elettorale. Il primo obiettivo del gruppo è quello di un voto informato; l’auspicio, invece, quello di essere “costretti” a trasformare le parole di questi giorni in fatti concreti.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ordine degli ingegneri, la lista "Tutti in ordine"

SalernoToday è in caricamento