rotate-mobile
Cronaca

Elezioni regionali 2015, Caldoro annuncia: "Sono pronto a ricandidarmi"

Il governatore conferma la sua disponibilità ad un secondo mandato. Ma attende che Udc ed Ncd sciolgano la riserva nonostante abbiano governato con lui per cinque anni

Mentre nel centrosinistra regna il caos sulle primarie per la scelta del candidato governatore della Campania, il presidente uscente Stefano Caldoro rompe gli indugi e annuncia la sua ricandidatura alla guida di Palazzo Santa Lucia. A patto, però, che la coalizione che lo ha sostenuto finora - scrive su twitter - sia unita. Un chiaro messaggio rivolto in particolare ad Area Popolare, ossia a quel movimento nato dalla fusione di Udc ed Ncd, che ancora non ha sciolto la riserva sulle alleanze nonostante negli ultimi cinque anni i due partiti siano stati parte integrante della maggioranza e della Giunta.

In attesa dei centristi, che salvo clamorosi ma improbabili colpi di scena dovrebbero confermare l'accordo politico-programmatico con Caldoro, quest'ultimo può già contare sull'appoggio di Forza Italia, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Udeur, Noi Sud e della sua lista Caldoro Presidente  a cui se ne potrebbe aggiunge un'altra di area civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2015, Caldoro annuncia: "Sono pronto a ricandidarmi"

SalernoToday è in caricamento