rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Emanuele Scifo vola a Miami per il trapianto: "Ringrazio Asl e Regione Campania"

Il giovane battipagliese ringrazia la direzione dell'Azienda Sanitaria Locale e l'amministrazione regionale di Stefano Caldoro per il sostegno economico ricevuto

Emanuele Scifo partirà martedì prossimo (non più domani) per raggiungere Miami a causa di problemi burocratici. Mercoledì, infatti, inizierà una fase di valutazione presso il Jackson Memorial Hospital che durerà circa 15 giorni dopo i quali si deciderà se inserirlo nella lista trapianti. Prima della partenza il giovane battipagliese, che necessita di un trapianto di stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso “ringrazia l’Asl e la Regione Campania  per il finanziamento ricevuto, ma invita tutte le istituzioni a rivedere procedimenti  burocratici, norme legislative, tempistica e a volte comportamenti”. “Un ringraziamento - si legge in una nota - particolare alla Medicalfly, la società che ha organizzato il volo sanitario dall’Italia all’America per l’impegno, la disponibilità e la pazienza ed ai cittadini che con affetto e solidarietà ci sono stati vicini".

Emanuele ora è sereno. L’amore della famiglia, della fidanzata e di moltissimi nuovi amici insieme alla fede  sono la sua forza. La corsa, quindi, dal 4 novembre continua in America dove insieme ad Emanuele ci sarà il cuore di tanti italiani che pregheranno  per lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Scifo vola a Miami per il trapianto: "Ringrazio Asl e Regione Campania"

SalernoToday è in caricamento