rotate-mobile
Cronaca

Embarcadero: il taglio del nastro tra fiori e palloncini, la presentazione

Prima dell'inaugurazione del locale che, oltre al ristorante, propone due sale lounge per brunch e aperitivi, sabato 13, alle ore 19, il presidente della Regione Vincenzo De Luca taglierà il nastro

Annunciata ufficialmente, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, la riapertura dell’Embarcadero, lo storico locale di lungomare Trieste, dopo un importante restyling durato mesi. Il ristorante aprirà al pubblico domenica 14 maggio, dalle ore 10, tra fiori e palloncini, in occasione della festa della mamma. Riportare all’antico splendore lo chalet “Embarcadero” ed offrire uno sbocco lavorativo a molti giovani salernitani. Questa la coniugazione vincente messa in campo dalla 2G S.r.l. con cui i soci, nel progetto di ristrutturazione dell’antico ritrovo del Lungomare, hanno voluto restituire a Salerno un pezzo importante della sua storia ricreando il punto di approdo e di imbarco, ma dotandolo di ristorazione di elevata raffinatezza, perfettamente integrato nel contesto ambientale circostante riuscendo, nel contempo, ad impiegare ben 30 giovani.

La gestione è firmata dalla cantina irpina Feudi di San Gregorio, leader del settore in tutto il Sud d’Italia, grazie al promettente staff capitanato dal noto chef Paolo Barrale cui è affidata la parte gastronomica del nuovo Embarcadero. "Siamo grati agli imprenditori che hanno investito in una importante riqualificazione del nostro lungomare con una ulteriore proposta di qualità attrattiva per i salernitani e per i turisti. Dove le attività commerciali fioriscono, la città vive", ha osservato l'assessore comunale all'Annona, Dario Loffredo che ha preso parte alla presentazione di questa mattina, nella sede della 2G Srl di Corso Vittorio Emanuele. Prima dell'inaugurazione del locale che, oltre al ristorante, propone due sale lounge per brunch e aperitivi, sabato 13, alle ore 19, il presidente della Regione Vincenzo De Luca taglierà il nastro, per  una sorta di battesimo istituzionale.

(Foto in basso di Antonio Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Embarcadero: il taglio del nastro tra fiori e palloncini, la presentazione

SalernoToday è in caricamento