rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Cronaca Pontecagnano Faiano

Carenza idrica a Capaccio-Paestum e Pontecagnano: i disagi

Diverse problematiche si registrano in località Pagliarone e Picciola. In campo il sindaco Ernesto Sica e l'assessore Mario Vivone. Disagi anche a Capaccio Paestum, in prima linea il candidato sindaco Franco Sica

Continuano i disagi per la scarsa erogazione idrica in provincia di Salerno. Dopo l’avviso di Salerno Sistemi e l’allarme di Coldiretti, oggi  si segnalano problematiche in località Pagliarone e Picciola a Pontecagnano. “Valutare le criticità e vagliare insieme la migliore soluzione possibile per risolvere la situazione di particolare disagio dei residenti”: è con questa richiesta che il sindaco Ernesto Sica e l’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione Mario Vivone hanno promosso un incontro con i responsabili dell’Asis Salernitana Reti ed Impianti SpA.

La riunione è in programma per martedì 6 giugno, alle 10.30, a Palazzo di Città. “Le numerose segnalazioni dei residenti sulla mancanza di acqua o, comunque, su una scarsa potenza registrata a Pagliarone e Picciola - spiegano Sica e Vivone - richiedono l’istituzione di un tavolo tecnico per approfondire la problematica e definire riscontri in tempi brevissimi. Riteniamo, come più volte rappresentato, indispensabile ripristinare quanto prima un servizio che abbia le caratteristiche della normalità”.

Disagi anche a Capaccio Paestum, dove il candidato sindaco Franco Sica lancia un appello alle istituzioni: "L'attuale crisi idrica, segnalata anche dal Consorzio di Bonifica di Paestum e dalla Coldiretti, rischia di creare gravissimi danni all'agricoltura, comparto importantissimo per la nostra economia. Considerato che nei prossimi giorni non sono previste piogge e che la situazione rischia addirittura di peggiorare, siamo vicini ai tanti agricoltori del territorio e chiediamo al consigliere per l'agricoltura del presidente regionale Franco Alfieri di prevedere l'attivazione di un'unità di crisi e la rapida istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga enti e istituzioni, in previsione di eventuali danni all'agricoltura".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza idrica a Capaccio-Paestum e Pontecagnano: i disagi

SalernoToday è in caricamento