rotate-mobile
Cronaca

Incendi, il M5S contro De Luca: "La Campania brucia e lui aumenta gli stipendi ai manager delle Asl"

Il consigliere regionale salernitano Michele Cammarano attacca a muso duro il governatore sull'emergenza roghi che sta devastando anche la provincia di Salerno

Il Movimento Cinque Stelle attacca il governatore De Luca sulla questione incendi. “La Regione non sta facendo nulla” denuncia il consigliere regionale Michele Cammarano: “Continua a bruciare la provincia di Salerno, dopo i roghi divampati, nella giornata di ieri, tra l’Agro e la Valle dell’Irno, altri incendi a Centola, Sacco, Sala Consilina, Stella Cilento, Vallo della Lucania, Capaccio Paestum, Atena Lucana, Roscigno e San Pietro al Tanagro. L’emergenza incendi che sta coinvolgendo negli ultimi giorni il nostro territorio è allarmante, soprattutto se si considera che si tratta in molti casi di roghi di matrice dolosa”.

Poi l’esponente grillino annuncia di aver presentato un’interrogazione all’ assessore competente per capire quali provvedimenti intenda adottare per garantire la massima sicurezza del territorio. “Ci auguriamo – aggiunge Cammarano – che non si sottovaluti un problema lesivo della salute pubblica e dei nostri boschi e delle nostre montagne. Occorre un intervento immediato di tutte le istituzioni di governo rispetto ad un fenomeno gravissimo”. Per il consigliere salernitano ““Bisogna assolutamente potenziare il sistema di antincendio boschivo per intervenire in maniera più tempestiva e limitare i danni. Era facilmente prevedibile tutto questo perché si sa che stiamo vivendo un anno particolarmente arido, le piogge sono sono state scarsissime. Andrebbe, inoltre, intensificata l’azione di prevenzione e vigilanza per verificare se ci sono attività criminali di piromani che approfittano delle condizioni meteo e di negligenza politica”.

Di qui la stoccata finale: “Ma di tutto questo ad oggi nulla è stato fatto solo spot di pura propaganda elettorale, anzi qualcosa è stata fatta in queste ore nomine Asi per sistemare gli amico degli amici e aumenti di salari ai direttori sanitari. Il sistema clientelare Deluchiano ha messo mano anche a livello sanitario” conclude Cammarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, il M5S contro De Luca: "La Campania brucia e lui aumenta gli stipendi ai manager delle Asl"

SalernoToday è in caricamento