rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Emergenza ratti: il Codacons propone la chiusura del lungomare, il monito di Celano

Inoltrata all’amministrazione comunale anche una richiesta di accesso agli atti, per sapere quali e quanti interventi siano stati messi in campo negli ultimi due anni. Sul caso, interviene anche il consigliere Celano

Chiudere il lungomare al pubblico a causa dell’emergenza ratti: questa la richiesta avanzata dal vicesegretario del Codacons, Matteo Marchetti e giunta sul tavolo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Lo stesso Marchetti ha inoltrato all’amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti, per sapere quali e quanti interventi siano stati messi in campo negli ultimi due anni per risolvere un problema. Come sottolineato dal Codacons, il rischio riguarda il decoro urbano, l’igiene e l’incolumità dei residenti e dei visitatori.

Sulla vicenda, dice la sua anche il consigliere comunale d'opposizione, Roberto Celano: "Non credo ci sia altra città che vuol rappresebtarsi turistica in Europa in cui un'associazione dei consumatori (Codacons) arrivi a richiedere la chiusura del lungomare (o di un centro cittadino) per invasione di ratti e per carenze igienico sanitarie. - ha scritto in una nota- Invece di sprecare milioni di euro in spese non necessarie, ci si concentri per assicurare una dignitosa vivibilità dei quartieri e per garantire condizioni igieniche adeguate nei vari rioni della città. Non é possibile tolletare che l'accesso al lungomare di Salerno, tra i più belli d'Italia, sia inibito ai salernitani ed ai turisti per incapacità di liberarlo da ratti e da blatte", ha concluso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza ratti: il Codacons propone la chiusura del lungomare, il monito di Celano

SalernoToday è in caricamento