rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Guglielmo Vacca

Rifiuti per strada: non ancora ripulite le campane per la raccolta del vetro

Lo spettro dell'emergenza rifiuti che ha suscitato preoccupazione in molti salernitani, sembra davvero non voler abbandonare la nostra città

Ancora stracolme di rifiuti, le campane per la raccolta del vetro di via Alì, via San Giovanni Bosco, via Irno, via Vocca, come tante altre site in diversi quartieri salernitani. Aumentano, infatti, le microdiscariche a cielo aperto che caratterizzano tali campane, ormai divenute punto di riferimento per incivili e vandali che, indisturbati, continuano ad ammassare sacchetti di rifiuti di ogni genere, senza ritegno.

Del resto, tra la spazzatura depositata attorno alle campane, spiccano anche sacchetti ricolmi di bottiglie di vetro: in questo caso di tali materiali accumulati, responsabile è solo il mancato ritiro del vetro. Ma, a peggiorare come spesso accade, la situazione, la totale assenza di senso civico da parte di chi, approfittando della micro-discarica, non pensa due volte a liberarsi della spazzatura, in barba al calendario della differenziata, alle norme del vivere civile e, soprattutto, a discapito del decoro della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti per strada: non ancora ripulite le campane per la raccolta del vetro

SalernoToday è in caricamento