rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Generale Armando Diaz

Rifiuti in strada: il Consorzio in agitazione non ritira i sacchetti

In via Diaz, via Nizza, via Dalmazia ed in numerosissime altre strade salernitane, spazzatura e sacchetti per strada: il Consorzio di Bacino è in stato d'agitazione

Rifiuti per strada in via Diaz, via Nizza, via Torre, via Dalmazia ed in numerosissime altre zone salernitane, dove i pedoni stanno avendo difficoltà a percorrere i marciapiedi invasi dai sacchetti. Non hanno ritirato la spazzatura, come da calendario della raccolta differenziata, infatti, i dipendenti del consorzio di bacino Salerno 2, in stato d'agitazione per gli stipendi fantasma degli ultimi due mesi.


PARENTE GALLERY/Rifiuti per strada 29-01-2013

Dopo il sit-in di ieri, presso Palazzo Sant'Agostino, gli operai che hanno chiesto le retribuzioni mancanti degli ultimi mesi, dunque, non hanno effettuato il servizio quest'oggi. "Il consorzio è in stato di agitazione e sta attendendo di definire le linee dello sciopero a fronte del mancato pagamento degli stipendi", ha spiegato Massimiliano Cafaro dell'Ugl.

Lo stesso Cafaro, ha ripercorso le tappe salienti della vicenda tra il Consorzio e il Monte dei Paschi di Siena che sta portando i lavoratori all'esasperazione. Oggi, intanto, l'assessore provinciale all'Ambiente, Adriano Bellacosa incontra a Napoli i vertici della Protezione Civile per ottenere la certificazione del credito di 3,7 milioni di euro, in modo da poter procedere con un'anticipazione di cassa pari a poco più di 1 milione di euro. Aria di bufera, tra i lavoratori del Consorzio che, con il mancato ritiro della spazzatura di questa mattina, hanno reso tangibile alla cittadinanza lo spettro della nuova emergenza rifiuti che potrebbe essere appena iniziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada: il Consorzio in agitazione non ritira i sacchetti

SalernoToday è in caricamento