rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, esalazioni nauseabonde da un tombino: malore in strada per un uomo

In merito all'accaduto scende in campo Potere al Popolo Sarno: "E' necessario che gli organi preposti per il controllo si attivino immediatamente per attuare le verifiche necessarie alla bonifica del territorio"

Un episodio increscioso e allarmante si è verificato, la scorsa notte, a Sarno. Un uomo, avvicinandosi all’entrata della sua abitazione, è stato colpito da un malore a causa delle esalazioni nauseabonde che fuoriuscivano da un tombino, sito proprio a ridosso del suo cancello. Gli odori gli avrebbero fatto perdere i sensi, provocandogli tosse e conseguenti problemi respiratori. Sul posto, oltre al Pronto Intervento, anche i carabinieri.

L'intervento

In merito all'accaduto scende in campo Potere al Popolo Sarno: "E' necessario che gli organi preposti per il controllo si attivino immediatamente per attuare le verifiche necessarie alla bonifica del territorio ed individuare i responsabili, punendoli severamente, poiché ricordiamo, che la zona in questione accoglie anche una scuola elementare. Oltretutto proponiamo ai cittadini di attivarsi in un’azione di vero e proprio controllo popolare sul territorio, organizzandosi in comitati che si assumano l’impegno di segnalare immediatamente questi atti criminosi". 

L'appello di Potere al Popolo

Questa situazione si è presentata già mesi fa, ma nulla è stato fatto, in concreto. Ci chiediamo quindi che cos’abbia fatto in sindaco in qualità di prima autorità sanitaria sul territorio, ed esigiamo che convochi una conferenza di servizio per attivarsi immediatamente e costituire una task force di tutti gli organi preposti per il controllo, la verifica e la persecuzione di questi reati ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, esalazioni nauseabonde da un tombino: malore in strada per un uomo

SalernoToday è in caricamento