rotate-mobile
Cronaca

Scivola su un sentiero e si ferisce alla gamba: soccorso un escursionista

A correre in aiuto di un uomo di 68 anni, D.D le sue iniziali, anche gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, volati in elicottere da Pontecagnano Faiano

Paura questa mattina in località Recommone di Massa Lubrense (Na) dove un escursionista, C.D. di 68 anni, è scivolato su un sentiero riportando un serio trauma ad una gamba. I compagni dell’escursionista hanno chiesto aiuto al 118, che ha provveduto ad avvertire il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e l’elisoccorso con base nel comune di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.

Gli uomini del Cnsas insieme all’equipe medica sono giunti sul posto tramite verricello ed hanno provveduto ad assistere i sanitari durante le operazioni. Il 68enne  è stato caricato a bordo dell’elicottero, sempre tramite verricello, e successivamente trasportato al nosocomio di Sorrento per le cure mediche del caso. La squadra territoriale di terra, partita per l’eventuale supporto, è rientrata poco dopo, dato che l’intervento è stato risolto prima del loro arrivo. Si tratta del primo intervento del 2016 eseguito in stretta collaborazione tra elisoccorso 118 e Cnsas, decisivo grazie al ripristino sul velivolo del verricello da soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola su un sentiero e si ferisce alla gamba: soccorso un escursionista

SalernoToday è in caricamento