rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Velia

L'Esercito tra i giovani nella movida salernitana: l'iniziativa

Si tratta di un'opportunità di approfondire la conoscenza di una realtà, quella dell’Esercito, che anche in questa iniziativa si presenta come “una risorsa al servizio dei cittadini"

Un'interessante iniziativa, quella organizzato dall'Esercito, a Salerno. Nei giorni 15, 21 e 29 dicembre 2016, il Centro Documentale di Salerno, tiene una serie di attività comunicative e promozionali dalle ore 17:30 alle ore 21:30 in via Velia a Salerno. In particolare, il 21 dicembre, c'è stata la Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” che ha percorso con l’incedere che li ha resi caratteristici ed unici, Corso Vittorio Emanuele sino a Piazza Portanova, dove si è tenuto un breve concerto musicale.

Obiettivo della iniziativa, quello di informare ed illustrare, in particolare ai giovani, le opportunità di arruolamento nell’Esercito (Accademia, Militare, Scuola Sottufficiali, Scuole Militari e Volontari in ferma Prefissata), nonché creare le condizioni per accedere ai concorsi nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nel Corpo Forestale dello Stato, nella Polizia Penitenziaria e per usufruire di una riserva di posti nei concorsi banditi dalle varie amministrazioni centrali e locali. Il tutto rappresenta, dunque, l'opportunità di approfondire la conoscenza di una realtà, quella dell’Esercito, che anche in questa iniziativa si presenta come “una risorsa al servizio dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Esercito tra i giovani nella movida salernitana: l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento