rotate-mobile
Cronaca Pastorano / Via degli Etruschi

Attentato a Matierno: lanciano bomba carta durante la messa della Vigilia

Episodio increscioso, il 24 dicembre, a Matierno. Proprio nella notte in cui nasce Gesù, è esplosa una bomba carta fuori dalla chiesa del rione, facendo saltare all'aria una vetrata

Attentato durante la messa di mezzanotte, celebrata il 24 dicembre, presso la chiesa Nostra Singora di Lourdes di Matierno. Un episodio increscioso, infatti, si è consumato nel rione salernitano, durante la celebrazione eucaristica, proprio nel giorno della vigilia di Natale. Da quanto è stato raccontato da alcuni residenti presenti in chiesa lunedì notte, poco dopo la mezzanotte, si sono susseguiti potenti botti, nei pressi della parrocchia.

Lo stesso sacerdote che pronunciava l'omelia, infatti, è stato costretto ad alzare il più possibile il tono di voce, affinchè i fedeli riuscissero ad ascoltarlo, nonostante il frastuono. Alla serie di petardi, quindi, è seguito il violento scoppio di una bomba carta che ha fatto saltare in aria una vetrata della chiesa.

Un gesto vile, quello dell'autore del lancio della bomba carta contro la chiesa, che, pur non provocando feriti, ha seminato panico tra tutti presenti. Riversati in strada, i fedeli sono tornati in chiesa in un secondo momento, per riprendere la partecipazione della messa di Natale, ovviamente interrotta dopo l'esplosione. Indagano, intanto,le forze dell'ordine per identificare i responsabili dell'attentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Matierno: lanciano bomba carta durante la messa della Vigilia

SalernoToday è in caricamento