rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, giovane fa arrestare due estorsori

La donna gli si avvicina e si apparta con lui in macchina, poi arriva un complice che pretende dei soldi per le prestazioni sessuali della donna: sono finiti in manette

Sembra una giornata come tante sul litorale di Battipaglia: un giovane sta tranquillamente prendendo il sole quando una avvenente ragazza di nazionalità straniera gli si avvicina, chiedendogli di potersi stendere accanto a lui, per potersi abbronzare anche lei. Il ragazzo ovviamente accetta e i due fanno amicizia sino ad arrivare a salire nell'automobile di lui allo scopo di appartarsi. A questo punto scatta la trappola: mentre i due sono in auto arriva un uomo, che poi si rivelerà complice della ragazza, che chiede al giovane dei soldi per una prestazione sessuale da parte della donna, circa cento o duecento Euro, come riferito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa.

Il giovane quindi si oppone, sostenendo che non è stato lui a volere l'incontro con la ragazza e di non essere quindi intenzionato a pagare. Le minacce si fanno quindi pesanti tanto che il ragazzo fugge con uno stratagemma. In fase di approccio ha però scambiato il numero di cellulare con quello della donna, quindi le minacce arrivano anche telefonicamente. A questo punto il giovane decide di rivolgersi ai carabinieri e racconta tutto ai militari della stazione di Olevano sul Tusciano. Viene quindi organizzata la trappola per la coppia di estorsori: l'appuntamento viene fissato al pomeriggio di domenica sul litorale battipagliese: il giovane dovrà consegnare ai due i soldi pattuiti.

Al momento della consegna del denaro i carabinieri, vestiti come comuni bagnanti, intervengono e fanno scattare le manette ai polsi dei due, P. E. 41 anni di Caserta e B. B., brasiliana, 32 anni. Per entrambi l'accusa è di estorsione e saranno giudicati con rito direttissimo. Sono in corso indagini per stabilire l'eventuale coinvolgimento dei due estorsori in altre eventuali truffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, giovane fa arrestare due estorsori

SalernoToday è in caricamento