rotate-mobile
Cronaca Angri

Concorso in estorsione ed incendio: arrestati tre angresi, l'operazione

Il provvedimento scaturisce dalle indagini della sezione operativa che, coordinate dalla Procura della Repubblica, erano state avviate nel luglio 2016, a seguito del tentato omicidio con armi da fuoco di due degli arrestati

Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore in azione. E' stata eseguita una ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore per 3 angresi poiché accusati di concorso in estorsione ed incendio. Il provvedimento scaturisce dalle indagini della sezione operativa che, coordinate dalla Procura della Repubblica, erano state avviate nel luglio 2016, a seguito del tentato omicidio con armi da fuoco di due degli arrestati. All'esito degli accertamenti, gli investigatori dell’Arma hanno documentato le responsabilità degli indagati per numerose condotte estorsive che i tre, in concorso tra loro, avevano posto in essere nei confronti di alcuni autotrasportatori. A questi ultimi erano state richieste svariate migliaia di euro, con minacce concretizzate, in uno dei casi, nell’incendio di un tir.

Tali illecite condotte avevano innescato un contrasto con un altro pregiudicato angrese il quale, insieme a suo figlio, aveva, per rappresaglia, dato luogo all’azione di fuoco venendo identificato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, nell’immediatezza dei fatti. Due degli arrestati sono stati condotti, dunque, presso la Casa Circondariale di Salerno, mentre il terzo è stato sottoposto ai domiciliari, presso l’abitazione di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso in estorsione ed incendio: arrestati tre angresi, l'operazione

SalernoToday è in caricamento