rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

"Dammi la tua casa o 100 mila euro, se no ti sparo": arrestato estorsore ad Atena Lucana

Eseguiva con nonchalance lavori edili all'interno di un'abitazione in disuso, ad Atena Lucana. Sorpreso dal proprietario, ha iniziato a pretendere da quest'ultimo il possesso dell’appartamento

Eseguiva con nonchalance lavori edili all'interno di un'abitazione in disuso, ad Atena Lucana. Sorpreso dal proprietario, ha iniziato a pretendere da quest'ultimo il possesso dell’appartamento, dopo che alcuni anni fa si era concretizzata la stipula di un preliminare di vendita, a cui non era seguito alcun atto di traslazione, nè tantomeno nessuna consegna di denaro. Dinanzi al diniego del padrone di casa, quindi, senza pensarci due volte, ha impugnato una pistola detenuta illegalmente e lo ha minacciato di morte, in presenza del suo bambino, non senza avergli proposto anche un cambio: avrebbe desistito dal volere la casa, solo se il proprietario gli avesse dato 100 mila euro.

E' quanto accaduto ieri: i carabinieri di Sala Consilina hanno tratto in arresto G.A., 67enne di Reggio Calabria, per il reato di “tentata estorsione e detenzione illegale di arma da fuoco”. A trovarlo, dopo la denuncia della vittima, i militari che, all’interno dell'autocarro dell’uomo, hanno trovato anche la pistola usata per le minacce. Dramma sventato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi la tua casa o 100 mila euro, se no ti sparo": arrestato estorsore ad Atena Lucana

SalernoToday è in caricamento