rotate-mobile
Cronaca Santa Marina

Santa Marina, arrestato estorsore su una sedia a rotelle

Nei giorni scorsi la denuncia di un commerciante minacciato di morte per ottenere la somma di 2mila Euro: il suo aguzzino era una persona in sedia a rotelle

Era (ed è) una persona diversamente abile, costretta su una sedia a rotelle, tuttavia sono scattate le manette per estorsione: è accaduto a Policastro Bussentino, frazione del comune di Santa Marina. Tutto ha inizio dieci giorni fa quando un commerciante di Policastro Bussentino si presenta terrorizzato dai carabinieri dicendo di aver ricevuto minacce di morte: minacce proseguite anche nei giorni successivi e anche nei confronti della sua famiglia da parte di un estorsore che pretendeva dal commerciante la somma di 2mila Euro per la "tranquillità". Il commerciante riferisce ai carabinieri di aver trovato inoltre le gomme della sua auto bucate.

I militari preparano quindi la "trappola": sabato scorso l'uomo si presenta ad un appuntamento con il suo estorsore dopo aver messo da parte mille Euro: si tratta appunto di un uomo in sedia a rotelle che, riferiscono i carabinieri della compagnia di Sapri (diretti dal capitano Emanuele Tamorri) nonostante la sua apparente aria innocua era riuscito ad intimorire il commerciante, grazie probabilmente all'aiuto di qualche complice e a paventate conoscenze con clan malavitosi. Alla consegna delle banconote ecco quindi il blitz dei militari che, appostati opportunamente, hanno tratto in arresto I. T., 42 anni, del posto. L'uomo è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria: nel portafogli aveva inoltre un centinaio di Euro falsi. Le indagini coordinate dal magistrato Carlo Rinaldi della procura della Repubblica di Sala Consilina proseguono per identificare eventuali complici.

 

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marina, arrestato estorsore su una sedia a rotelle

SalernoToday è in caricamento