rotate-mobile
Cronaca

Caos alla Provincia, aumentano gli esuberi: rischiano altri 40

L'ex presidente Antonio Iannone (Fdi-An): "Un nuovo successo dell'amministrazione provinciale guidata da Canfora e dal Pd. Non passa giorno che si coprano di ridicolo"

E’ caos alla Provincia di Salerno dove sta per esplodere la protesta dei dipendenti, il cui futuro, per via della Riforma Delrio, resta ancora incerto. Dovevano essere, infatti,  86 gli esuberi che – riporta La Città - a Palazzo Sant’Agostino si erano calcolati in vista dell’entrata in vigore della nuova legge sul riordino delle Province approvata dal Governo Renzi. Ma alla fine a rischiare la mobilità saranno almeno altri quaranta dipendenti. Una novità, questa, arrivata all’orecchio dei lavoratori solo pochi giorni fa e frutto di un ennesimo errore amministrativo scoperto solo un mese fa dopo il cambio di dirigenza al personale. Di qui l’ira dei dipendenti che sono pronti a far sentire la loro voce. 

Duro il commento dell’ex presidente Antonio Iannone: “Un nuovo successo dell'amministrazione provinciale guidata da Canfora e dal Pd. Non passa giorno che si coprano di ridicolo. Ormai all'Ente Provincia è tutto fuori controllo, i dipendenti sono stati abbandonati al triste destino della Legge Del(i)rio voluta dal governo Renzi e l'incompetenza dell'amministrazione Canfora sta peggiorando la situazione. I sindacati devono vigilare anche per evitare arbitrarie e spregiudicate decisioni dell'amministrazione finalizzate a favorire dirigenti e funzionari amici. Abbiamo capito - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia-An - già dalla costosa e illegittima nomina del direttore generale esterno qual'era il loro concetto di valorizzazione del personale interno”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos alla Provincia, aumentano gli esuberi: rischiano altri 40

SalernoToday è in caricamento