rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, imprenditore evade 10 milioni di Euro: denunciato

L'uomo, impegnato nel settore delle arti grafiche, aveva evaso il fisco per 10 milioni di Euro e l'IVA per 1 milione di Euro: è stato denunciato all'autorità giudiziaria

Evade il fisco per 10 milioni di Euro e l'IVA per 1 milione di Euro e viene denunciato all'autorità giudiziaria: un imprenditore del settore arti grafiche di Battipaglia, E. D. le sue iniziali, è stato deferito dagli uomini della guardia di finanza per dichiarazione infedele e occultamento o distruzione di scritture contabili. L'uomo, secondo quanto emerso dalle indagini delle fiamme gialle, aveva creato ad hoc una s. r. l. interponendola fittiziamente nei rapporti commerciali con clienti e fornitori. L'uomo, nel 2009, aveva solamente formalmente dichiarato la cessazione della ditta a lui facente capo, costituendo quindi una società di capitali che operava nei locali e con l'attrezzatura della ditta, senza alcun contratto che ne giustificasse l'utilizzo. I locali erano inoltre condotti in locazione a nome della stessa persona fisica. L'uomo aveva inoltre distrutto/occultato le scritture contabili. Per questo è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

La guardia di finanza ha inoltrato alla magistratura proposte per ottenere il sequestro preventivo per equivalente delle disponibilità finanziarie e degli immobili riconducibili all'indagato per un valore di 2,5 milioni di Euro. La richiesta - riferiscono le fiamme gialle - tende a consentire all’Erario di incassare le somme non versate a titolo di imposte sui redditi ed I.v.a., ossia la possibilità, qualora non si possa procedere alla confisca dei beni che costituiscono il diretto profitto del reato, di “aggredire” comunque i patrimoni di cui il reo abbia la disponibilità, per un valore corrispondente al suddetto profitto.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, imprenditore evade 10 milioni di Euro: denunciato

SalernoToday è in caricamento