rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Evade 120 milioni di euro: denunciato imprenditore del Vallo di Diano

A scoprire l'evasione fiscale è stata la Guardia di Finanza di Sala Consilina dove alcuni accertamenti. Nel mirino anche i movimenti bancari del contribuente vallese

Centoventi milioni di base imponibile sottratti allo Stato: a tanto ammonta l’evasione fiscale scoperta dalla Guardia di Finanza di Sala Consilina nei confronti di un imprenditore del Vallo di Diano che opera nel settore del commercio al dettaglio di carburanti.

L’operazione

L’imprenditore sottoposto a controllo fiscale è stato individuato al termine di un’indagine di mappatura del territorio, che ha consentito ai “segugi grigi” del Fisco di accertare un tenore di vita mantenuto dal contribuente diametralmente opposto alla sua dichiarata condizione reddituale. I forti dubbi sulla presunta evasione, sia rispetto al soggetto (si tratta di una persona nota nella zona) che in relazione agli elementi di riscontro in fase di progressiva emersione, sono divenuti man mano certezze, anche grazie all’esame dei movimenti bancari svolto dagli 007 del Fisco. L’evasione rilevata si è concretizzata attraverso l’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali obbligatorie per complessivi 43 milioni di euro di Irpef., 15 milioni di euro di Iva e di 4,5 milioni di Irap. Per questo l’imprenditore è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria e segnalato all’Agenzia delle Entrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade 120 milioni di euro: denunciato imprenditore del Vallo di Diano

SalernoToday è in caricamento