rotate-mobile
Cronaca Monte San Giacomo

Evasione fiscale, sequestrata una villa a Monte San Giacomo

L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza di Sala Consilina: il proprietario dell'immobile aveva evaso le tasse per un milione e mezzo di Euro. Si è proceduto, quindi, al sequestro "per equivalente"

Sequestrato un immobile di dieci vani dalla guardia di finanza di Sala Consilina: è accaduto a Monte San Giacomo. L'immobile era di proprietà di un imprenditore già denunciato alla procura della Repubblica per utilizzo di false fatture, in esecuzione di un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sala Consilina.

Si è trattato di un sequestro "per equivalente": le indagini, scaturite da una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali di Sassano operante nel settore edilizio - si legge in un comunicato stampa del comando provinciale della guardia di finanza - hanno consentito di accertare redditi sottratti al fisco per un milione e mezzo di Euro, imposta sul valore aggiunto per 400mila Euro e costi fittizi per 300mila Euro.

Il rappresentante legale della società, G.M. le sue iniziali, di Sassano, è stato a sua volta denunciato alla procura della Repubblica di Sala Consilina per i reati di emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa presentazione della dichiarazione dei redditi ed occultamento della contabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, sequestrata una villa a Monte San Giacomo

SalernoToday è in caricamento