rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Expo 2015, due madrine salernitane per il gemellaggio Campania-Lombardia

Il governatore Caldoro: "Arriveremo a Milano con le nostre eccellenze, con i prodotti ed i controlli e con il nostro Cilento". Gemellaggio a Napoli con Roberto Maroni

E’ stato sancito questa mattina a Napoli il gemellaggio tra la Lombardia e la Campania all’insegna del cibo di qualità, del made in Italy e della lotta alla contraffazione dei prodotti italiani. Le due regioni, infatti, si ritrovano alleate nel nome della Dieta Mediterranea, una delle peculiarità italiane che sarà in vetrina all’Expo 2015.

A stringersi la mano sotto i riflettori il governatore lombardo Roberto Maroni e il suo collega campano Stefano Caldoro, che ha anticipato il progetto per la elaborazione di una Carta Mediterranea per l’Infanzia di cui la Campania sarà capofila all’Expo. Un vademecum che servirà a diffondere la cultura della dieta mediterranea sin dai primi anni di scuola per tutti gli allievi in età scolare, dalle scuole dell’infanzia fino alle elementari. Il progetto, che verrà presentato all’Expo il 25 luglio, ha preso il via oggi con l’elaborazione della Carta con 50 esperti divisi per vari comparti. Previsto anche un focus sulle mense con tavoli tecnici cui prenderanno parte nel pomeriggio esperti e delegati delle Regioni. L’evento inizia con un video che ricorda le bellezze uniche del Cilento. “Arriveremo a Milano con le nostre eccellenze, con i prodotti ed i controlli e con il nostro Cilento” ha annunciato il presidente Caldoro.

La curiosità / Le due madrine della manifestazione di questa mattina erano salernitane: Maria Scherzi di Nocera superiore, laureanda in biologia, modella e presentatrice per hobby, aiuta i suoi nella attività di famiglia; Rosa Perrotta di Angri, laureata in Economia e Commercio, alla triennale ed alla specialistica in management strategico, per il futuro indecisa fra moda e management. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, due madrine salernitane per il gemellaggio Campania-Lombardia

SalernoToday è in caricamento