rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Via Filippo Smaldone

Tutto pronto per la seconda edizione dell' "Expo Galilei"

L'iniziativa è in programma dal 14 al 17 dicembre. Nei quattro giorni saranno ospitate 21 scuole, 718 alunni totali, ai quali verranno date tutte le informazioni sull'istituto situato in via Filippo Smaldone

Dal 14 al 17 dicembre  andrà in scena la seconda edizione di Expo Galilei organizzato dall’istituto scolastico “Galileo Galilei” di Salerno ed in particolare dalla referente per l’ orientamento Assunta Mancone. L’iniziativa rientra nell'ambito dell’orientamento scolastico  ma anche per dare un supporto a quanto sostenuto dall'assessore comunale all’istruzione Eva Avossa nel 1° salone per l'orientamento : "Conoscere per scegliere". Nei quattro giorni saranno ospitate 21 scuole, 718 alunni totali, ai quali verranno date tutte le informazioni sull’istituto situato in via Filippo Smaldone. Dalle 8:30 alle 13 gli alunni ospiti potranno incontrare il dirigente e i docenti, visitare l’istituto, essere coinvolti nelle attività didattiche e culturali, assistere alle lezioni, partecipare a lavori di gruppo, visitare i laboratori di Costruzione, Ambiente e Territorio (geometra), di Informatica, di Elettronica e telecomunicazioni, di Meccanica e meccatronica e di Micro-robotica. In questo modo, potranno interagire e dialogare con gli studenti, sperimentare le attività di laboratorio, prendere visione dei servizi e di tutte le attrezzature di cui l’istituto dispone.

Durante la visita saranno evidenziati tutti gli aspetti qualificanti del curriculum e delle offerte formative del prossimo anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda edizione dell' "Expo Galilei"

SalernoToday è in caricamento