rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Insetti da leccarsi i baffi..." performance Made in Salerno all'Expo

Il salernitano Ettore Capri, professore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, insieme a Gerarda ed Antonio Mariconda e Marcello De Angelis, coordinati da Miriam Bisagni di Piacecibosano, sono i protagonisti della particolare performance

Particolare performance Made in Salerno all'Expo di Milano intitolata Insetti da leccarsi i baffi... Ad introdurre lo spettacolo sarà Il salernitano Ettore Capri, professore dell'Istituto di chimica agraria ed ambientale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, mentre gli attori salernitani Gerarda ed Antonio Mariconda, insieme al musicista Marcello De Angelis, saliranno sul palco per la performance. Il coordinamento è a cura di Miriam Bisagni di Piacecibosano.

Lo spettacolo, che si terrà venerdì 21 agosto alle 20 presso la piazzetta Piacenza all'Expo di Milano, vede una giovane studentessa che, a causa dei suoi dubbi sull'utilizzo degli insetti come fonte di cibo, viene spinta a confrontarsi con un professore-scienziato che ha la particolarità di esprimere i propri concetti in una maniera grottesca. Da tale incontro scaturirà una compiuta analisi in chiave comica dell'entomofagia. La trama ed il testo della scena teatrale sono tratti dal libro A tavola con gli insetti di Sogari e Vantomme e dalle riflessioni riportate nel libro bianco Edible Insects presentato ad Expo il 27 luglio 2015. Durante il Caffexpò sarà offerto un aperitivo biologico con prodotti e vini sostenibili del territorio piacentino. E’ possibile partecipare all’evento, contattando miriambisagni@piacecibosano.com per l’accesso all’Expo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insetti da leccarsi i baffi..." performance Made in Salerno all'Expo

SalernoToday è in caricamento