menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine della mostra

Immagine della mostra

Museo dello Sbarco: in visita una delegazione del Fondo per l'ambiente

Nuovo riconoscimento per il Museo, questa volta da parte della massima autorità nella tutela del patrimonio naturalistico, artistico e storico in Italia

E' in programma il 2 marzo, la visita ufficiale della delegazione del Fondo per l'ambiente al Museo dello Sbarco. Si tratta di un nuovo prestigioso riconoscimento per il Museo, questa volta da parte dell'organizzazione che è la massima autorità nella tutela del patrimonio naturalistico, artistico e storico in Italia. Soddisfazione, dunque, per il “Parco della Memoria della Campania”, associazione intenta a ricordare gli avvenimenti della nostra regione nel 1943-1944, quali lo Sbarco Alleato a Salerno, il successivo periodo di Salerno Capitale provvisoria, il campo di concentramento ebreo di Campagna.

E ancora, le Quattro Giornate di Napoli, le stragi di civili da parte dei nazisti, le vittime dei bombardamenti e, tra gli altri, la battaglia di Mignano Montelungo.  Aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, tutti i giorni, tranne il lunedì pomeriggio, il Museo dello Sbarco di via Clark, continua, quindi, ad attirare notevole attenzione da parte di visitatori, enti ed istituzioni, portando lustro al nostro territorio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento