rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

False assicurazioni Nocera Inferiore Salerno: allarme dei carabinieri

Scoperte assicurazioni con marchi contraffatti della Macifilia S.A., compagnia assicurativa francese che non opera più sul territorio nazionale da metà 2011: la "fabbrica del falso" è stata scoperta in provincia di Napoli

False assicurazioni, i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello, lanciano l'allarme. In seguito a controlli effettuati dai militari della stazione di Nocera Inferiore si è scoperto, si legge in una nota stampa, della circolazione, nell'area dell'agro nocerino sarnese e nell'area vesuviana, di automobili con polizze assicurative recanti segni distintivi contraffatti della società assicuratrice francese “MACIFILIA S.A.”, che non opera più sul territorio nazionale, osservano i carabinieri, già dal finire del primo semestre del 2011 ed è ovviamente estranea a quanto accaduto.

Le indagini, precisano i militari, sono ancora in corso e potrebbero arricchirsi di ulteriori particolari. I carabinieri si rivolgono quindi agli automobilisti che hanno effettuato tali polizze assicurative di recente perchè "rischiano in caso di sinistro di rispondere con il proprio personale patrimonio per tutti i danni procurati; se fermati su strada per normale controllo scatta anche il sequestro del veicolo". Le stazioni carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore rimangono a disposizione per chiarimenti e dubbi da parte dell’utenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False assicurazioni Nocera Inferiore Salerno: allarme dei carabinieri

SalernoToday è in caricamento