rotate-mobile
Cronaca

Corruzione e falso in atto pubblico a Roma, l'operazione coinvolge anche Salerno

Le indagini hanno riguardato una Società Organismo di Attestazione con sede a Roma, deputata al rilascio della certificazione: Finanza in azione nella capitale ed in provincia di Napoli, Salerno ed Agrigento

Operazione di polizia giudiziaria disposta dalla Procura di Roma nella capitale ed in provincia di Napoli, Salerno ed Agrigento. I finanzieri del Nucleo Speciale Anticorruzione stanno provvedendo all’applicazione di 5 ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari e di 2 misure interdittive dall'esercizio di attività imprenditoriali e professionali nei confronti di altrettanti indagati, nell'ambito del filone di inchieste incentrate sull'illecito rilascio di attestazioni SOA, ossia certificazioni obbligatorie per la partecipazione a gare d'appalto per l'esecuzione di lavori pubblici. Le indagini hanno riguardato una Società Organismo di Attestazione con sede a Roma, deputata al rilascio della certificazione.

Segnalate all'Autorità Giudiziaria, dunque, 27 persone per i reati di associazione a delinquere, corruzione e falso in atto pubblico. A finire ai domiciliari due persone ai vertici della società di attestazione e 3 imprenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione e falso in atto pubblico a Roma, l'operazione coinvolge anche Salerno

SalernoToday è in caricamento