rotate-mobile
Cronaca

False ricette per comprarsi la morfina: sospeso medico salernitano

Il professionista è originario di Salerno e, fino al mese scorso, lavorava presso il nosocomio “Maria Santissima Addolorata” di Eboli

Un medico dell’ospedale di Eboli, di 47 anni, starà per un anno senza lavoro e senza stipendio. E’ accusato, infatti, di aver falsificato le ricette per comprarsi la morfina. Scoperto dagli investigatori, condannato in tribunale, con la sentenza definitiva è scattato il procedimento disciplinare firmato dal direttore generale dell’Asl di Salerno Antonio Giordano.

Il caso

Il professionista è originario di Salerno e, fino al mese scorso, lavorava presso il nosocomio “Maria Santissima Addolorata”.  L’indagine – riporta Il Mattino - è partita nel luglio del 2015 quando il medico prestava servizio in un ospedale del nord Italia. L’inchiesta dei carabinieri è avvenuta in tempi celeri. Colto in flagranza di reato, il camice bianco venne relegato agli arresti domiciliari. Il processo si è concluso a marzo con la condanna dell’imputato. La sentenza della decima sezione penale del tribunale di Milano è stata trasmessa all’ufficio personale dell’Asl di Salerno. Nel frattempo, il medico era stato trasferito dalla Lombardia all’ospedale di Eboli dove prestava servizio da alcuni mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False ricette per comprarsi la morfina: sospeso medico salernitano

SalernoToday è in caricamento