rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Falsi invalidi tra Salerno e Agro: finiscono sotto inchiesta 24 persone

Il sostituto procuratore Marco Colamonici ha chiuso l'inchiesta ricostruendo dodici episodi, dal dicembre del 2011 a quello dell'anno successivo

Dodici falsi incidenti in un anno, tre compagnie assicurative truffate e ventiquattro persone per le quali la Procura ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini. La truffa - riporta La Città - si sarebbe consumata tra Salerno e la Valle dell’Irno, luoghi dove si inscenavano i sinistri fasulli in base ai quali chiedere alle assicurazioni il risarcimento dei danni sia ai veicoli che talora alla persone. A insospettire i liquidatori è stata la circostanza che alcuni nomi ricorrevano in più incidenti, a volte come conducenti o proprietari delle automobili, in altre occasioni in qualità di passeggeri.

Così sono partite le segnalazioni alla magistratura ed è stata aperta l’inchiesta. Il sostituto procuratore Marco Colamonici ha chiuso l’inchiesta ricostruendo dodici episodi, dal dicembre del 2011 a quello dell’anno successivo, in cui le richieste di risarcimento riguardavano “sinistri di fatto mai avvenuti”. Nel mirino era finita soprattutto la compagnia Ergo, a cui erano stati denunciati dieci dei falsi incidenti individuati dalla Procura, ma destinatarie di una denuncia erano state anche le assicurazioni Milano e Generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi invalidi tra Salerno e Agro: finiscono sotto inchiesta 24 persone

SalernoToday è in caricamento