rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Amalfi: scovato un falso invalido dalla Guardia di finanza

L'uomo dal 2008 percepiva la pensione di invalidità e l'indennità di accompagnamento. Scoperto dalla Guardia di finanza è stato deferito per truffa

Nuovo falso invalido scovato dalla Guardia di finanza. A finire nei guai, stavolta, è un 69enne di Amalfi che dal 2008 percepiva la pensione di invalidità e l'indennità di accompagnamento per tetraparesi flaccida. L'uomo, però, è stato visto in giro da solo che svolgeva normali attività che una persona in quelle determinate condizioni non avrebbe potuto svolgere, come portare in giro il cane, portare le buste della spesa ed evitare tranquillamente ostacoli ed autoveicoli.

Nel frattempo, il 69enne, aveva rinnovato anche la propria patente di guida ma, quando era stato convocato presso l'Inps per essere sottoposto a visita di controllo, si era presentato fingendo di riuscire camminare solo se sorretto da un accompagnatore e con l’ausilio di una stampella. L'uomo è stato quindi deferito per truffa all'Autorità giudiziaria di Salerno che ha predisposto il sequestro dei suoi conti correnti per l'ammontare degli emolumenti da lui ricevuti dal 2008, circa 60.000 euro. Gli uomini della Guardi di finanza proseguiranno le indagni per accertare eventuali complicità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi: scovato un falso invalido dalla Guardia di finanza

SalernoToday è in caricamento